PER CHI

PER CHI

PER CHI È UTILE IL TRATTAMENTO

I Trattamenti sono consigliati a coloro che desiderano trasformare la propria condizione psicofisica.
In particolare, a chi desidera preservare o migliorare la salute e risolvere disturbi comuni in modo naturale.

Shiatsu è straordinario sui bambini: li aiuta a trovare il loro equilibrio sul piano fisico, emozionale e psichico.
Attualmente, nello studio di Mantova, il numero di bambini che si rivolgono ai Trattamenti Shiatsu sta superando gli adulti.
Visti i risultati, auguro che sempre più bambini, attraverso i genitori, scoprano Shiatsu come strumento efficace di riequilibrio naturale. 

Comunque è adatto a ogni età, da zero a 100 anni, e oltre.

Negli ospedali viene praticato sui neonati: fin dai primi giorni di vita, i movimenti dello Shiatsu sviluppano nel piccolo un senso di pace e di serenità.


Sugli adulti di età avanzata operiamo con maggior delicatezza nelle compressioni, mantenendo l’effetto benefico sulla circolazione, sui dolori muscolari e altri disturbi di varia natura.


Le compressioni hanno effetto benefico
In tutti i casi, la pressione effettuata attraverso lo Shiatsu in punti specifici del corpo stimola le capacità naturali di autoguarigione dell’intero organismo.


Non ci sono controindicazioni.

In caso di patologie rivolgersi al proprio medico.

ALCUNE CATEGORIE CHE UTILIZZANO QUESTO METODO
DI CURA NON CONVENZIONALE

BAMBINI

I genitori scelgono questo trattamento per i bambini per ristabilire in loro l’equilibrio di varie funzioni, tra queste :



– Ritmi del sonno
– Funzionalità intestinale
– Gestione delle emozioni difficili

– Tono dell’umore
– Coordinamento motorio
– Consapevolezza corporea

STUDENTI CON RITMI INTENSI


I Trattamenti riportano la consapevolezza sensoriale corporea
Alcuni studenti di università e scuole superiori hanno ritmi di lavoro eccessivi; così esauriscono le loro energie, diminuisce l’attenzione e la capacità di apprendimento.
Nelle ore prolungate di studio, spesso gli studenti perdono il contatto con il loro corpo e con la respirazione, che diventa sempre più corta e superficiale.

I Trattamenti riportano la consapevolezza sensoriale corporea, con il risultato di migliorare la fiducia in sé, ritrovare calma, concentrazione e vitalità.

CHI ATTRAVERSA UN PERIODO DIFFICILE

Grazie alle conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu agisce sul miglioramento del tono dell’umore e, dove necessario, sul superamento degli stati ansiosi.

Nei periodi più difficili della vita, i Trattamenti aiutano a ritrovare serenità.
Molte persone scelgono i Trattamenti anche come supporto da affiancare ad altre cure mediche o terapie in corso. 



PERSONE STRESSATE O INSONNI

Per le persone stressate o per chi soffre di insonnia, i Trattamenti facilitano la risoluzione di stati di ansia. Attraverso il riequilibrio energetico del sistema nervoso parasimpatico, Shiatsu instaura un’armonia nuova tra Mente e Corpo.


I benefici sulla qualità del sonno notturno sono tra i primi e più evidenti segnali dell’efficacia del Trattamento.

SPORTIVI

Per gli sportivi Shiatsu interviene a favore dell'equilibrio posturale e del bianciamento dell'aspetto emotivo e mentale
Chi pratica sport in modo intensivo sollecita in modo particolare muscolatura e articolazioni.
Oltre ai benefici specifici del massaggio sportivo, Shiatsu interviene anche su:
Equilibrio posturale 
Bianciamento a livello profondo dell’aspetto emotivo e mentale.


DONNE IN GRAVIDANZA O POST PARTO

Per le donne in gravidanza lo Shiatsu allevia le tensioni muscolari; migliora il contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni in questa fase specifica, così come nel post parto.



CHI SEGUE UNA DIETA

I Trattamenti eliminano la fame nervosa, grazie al riequilibrio dei flussi energetici dei Meridiani di Stomaco e Milza-Pancreas.
Attraverso la normalizzazione dell’appetito, migliora la digestione, l’assimilazione dei nutrienti, e la consapevolezza del proprio corpo.
I Trattamenti sono consigliati a coloro che desiderano trasformare la propria condizione psicofisica; per questo motivo sono ideali nella fase di cambiamento delle abitudini alimentari e di trasformazione del corpo.



CHI SOFFRE DI STIPSI O COLITE

Per la Medicina Tradizionale Cinese, il funzionamento corretto dell’intestino dipende anche dall’equilibrio dell’energia vitale, che dovrebbe scorrere fluidamente nei Meridiani.
I Trattamenti agiscono in questo senso, riportando regolarità intestinale o normalizzandone la funzionalità. Benefici secondari di questo intervento sono una rinnovata chiarezza mentale, insieme al benessere dell’intero organismo.



CHI HA DOLORI CERVICALI O MAL DI SCHIENA

I dolori cervicali sono collegati a una serie di scompensi, sia posturali che psico-fisici.
Per questo motivo, l’intervento dello Shiatsu, a volte accompagnato dalla pratica di Moxibustione, è decisivo per spegnere infiammazioni, allentare tensioni muscolari, dolori articolari e mal di schiena.



CHI VUOLE RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

i Trattamenti Shiatsu aumentano gli anticorpi. 

Quindi grazie all’armonizzazione del sistema neuro-vegetativo, avviene un rinnovamento psicofisico profondo che ristabilisce la funzionalità ideale del sistema immunitario.

ATTENZIONE 

Trattamenti consigliati a chi desidera trasformare la propria condizione psicofisica
L’intenzione di Shiatsu Trasformativo è offrire una modalità per operare un cambiamento sostanziale, una trasformazione verso la realizzazione della vita.


I Trattamenti sono consigliati a coloro che desiderano trasformare la propria condizione psicofisica.

Questo NON è un rimedio analgesico o anestetico per sedare una condizione e poi continuare tutto come prima.

Shiatsu Trasformativo è una strada naturale, per chi vive un disagio a livello fisico o psichico dal quale è fermamente intenzionato a uscire.

Chi vuole tranquillizzarsi leggermente, per continuare a condurre una vita alienante di cui lamentarsi, si indirizzerà verso metodi diversi.

Per consultare in quali casi i Trattamenti sono utili, in questa pagina l’approfondimento: https://www.margheritamagri.com/quando/